THE CLONAKILTY HOTEL!

THE CLONAKILTY HOTEL!

165
CONDIVIDI

Ciao a tutti ragazzi! 🙂 Oggi volevo raccontarvi del lavoro che sto svolgendo qui in Irlanda,precisamente a Clonakilty. Come vi ho già raccontato negli articoli precedenti, tre settimane fa mi sono trasferita a Clonakilty per motivi di lavoro, e ora sono molto più comoda sia per la strada che per gli orari!

Io studio in una scuola Alberghiera e come indirizzo ho scelto Sala e Bar, quindi (per ora) sono una cameriera e barista… Ho già svolto moti lavori in Italia, ma questa è la mia prima esperienza lavorativa all’ estero! Mi sono trovata molto bene a lavorare qui in Irlanda, come sempre i clienti sono molto gentili ed educati e anche i manager e i dipendenti con cui ho collaborato; ovviamente ci sono state alcune difficoltà con la lingua e anche con i metodi di lavoro diversi, ma alla fine, dopo qualche settimana, siamo riusciti a mettere a posto le cose e a proseguire il resto delle settimane nel migliore dei modi!

Io lavoro in un hotel che si chiama, The Clonakilty Hotel; è un hotel tenuto molto bene, esteticamente molto professionale e anche molto elegante. Ha un’ atmosfera tipica irlandese, è situato nel centro del paese, affacciandosi alla Main street e ovviamente ha anche un’ accoglienza tradizionale!

img_20161127_084431-min

Oltre all’ Hotel c’è anche il ristorante aperto al pubblico che si chiama Copper Pot; è molto elegante ed accogliente ovviamente con lo stesso stile dell’ hotel e offre una varietà di piatti tipici irlandesi, ad esempio Fish and Chips, Vegetable Soup, Sandwiches, Lamb Stew, Turkey e altri…

20161125_171117-min

Sono riuscita ad assaggiare alcuni di questi piatti e sono molto buoni!

Un’ altra cosa che sono riuscita ad assaggiare è il Brown Bread… è un tipo di pane fatto a mano che contiene il caramello nell’ impasto…gli irlandesi lo mangiano col burro, ed è davvero gustoso!!

20161125_155323-min

Oltre a questo volevo ringraziare il mio compagno di avventura Davide che ha lavorato con me, che mi ha sopportato quando gli chiedevo da mangiare per la mia pausa, che mi ha fatto compagnia e che molto spesso mi salvava aiutandomi con l’ inglese! 😀 Grazie davvero 🙂

Purtroppo questa è la mia ultima settimana qui in Irlanda ed è anche la mia ultima settimana di lavoro, ma sono molto contenta di aver imparato cose nuove e di aver conosciuto persone nuove…Grazie a tutti! 🙂

Spero che questo articolo vi sia piaciuto, vi lascio con due foto dell’ hotel, ci rivedremo presto con altri articoli! 🙂

img-20161212-wa0023

img_20161127_084452